PROGRESSIVE WEB APP DELIVERY RISTORANTE E PIZZERIA

pizzacasa-articolo

SVILUPPO PROGRESSIVE WEB APP PER RISTORANTI E PIZZERIE

Abbiamo sviluppato una Progressive Web Application (scaricabile direttamente dal sito del cliente) compatibile con Android e Ios, applicazione che funziona per ristoranti e pizzerie con varie funzionalità.
Lo scopo principale dell’ app è quello di vendere ordini sia per consegna con fattorino che per ritiro con asporto al ristorante e/o pizzeria. La web app è completa e gestisce tutto il flusso di vendita, con particolare attenzione all’ interazione diretta tra il ristorante ed il cliente finale. Quando ad esempio il cliente acquista un ordine in modalità delivery (cioè consegna con fattorino) prima di completare l’ordine, rimane in attesa del negoziante il quale poi invia una notifica automatica al cliente, indicando il tempo approssimativo di consegna.

Questo è molto importante per dare fiducia al cliente, non compromettere il lavoro del ristorante e non deludere il cliente con tempi di attesa imprevisti. Una volta ricevuto il tempo approssimativo di consegna, l’ordine viene stampato in automatico sulla stampante del ristorante (oppure sulla stampante comande in cucina), viene visualizzato a video, e viene inviato via email al cliente con le indicazioni totali dell’ ordine.

Ulteriori caratteristiche della piattafoma e progressive Web application:

GESTIONE ORARI

STAMPA COMANDE

AREE CONSEGNA

ORDINE CON CONFERMA ORARIO DI CONSEGNA

Sia il ristoratore (che può indicare l'orario approssimativo di consegna) sia il cliente sono pienamente informati sugli esatti tempi di consegna dell' ordine, evitando quindi disguidi ed inutili perdite di tempo in traffico inutile di comunicazioni (Email, telefonate, ecc. ecc.). Solo dopo aver inserito il tempo di consegna il ristoratore può mandare l'ordine in lavorazione. (opzionale comunque, il ristoratore può anche scegliere di disattivare tale opzione e lavorare in maniera tradizionale senza inserire i tempi di consegna che saranno standard per tutti gli ordini).

GESTIONE ORDINI CASSA E STAMPA COMANDE

Con un piccolo canone aggiuntivo forniamo un software compatibile WINDOWS installabile direttamente sul pc della cassa del ristorante. Il software permette la sincronizzazione degli ordini con la Progressive Web App, ed inoltre permette anche varie funzionalità aggiuntive come l'inserimento dell'orario di consegna, la stampa personalizzata delle comande, degli ingredienti, e la possibilità per asporto di stampa diretta dell' ordine tramite scontrino senza dover necessariamente ricompilare i dati dell' ordine nella propria cassa. Software compatibile con le versioni di Windows Mobile e di Windows 7,8,10,11.

AREE CONSEGNA E GESTIONE RIDERS

Il ristoratore può impostare varie modalità per gestire le proprie consegne. innanzitutto può indicare su una cartina l'area in cui è possibile effettuare le consegne con il suo fattorino. Le aree e gli indirizzi esclusi non saranno accettati negli ordini, oppure potranno essere accettati come ordini in prenotazione senza consegna a domicilio.
In alternativa il ristoratore può anche impostare un raggio di azione circolare (in metri o Km) oppure può limitare la zona tramite i CAP (Codici avviamento postale) del cliente finale.
La gestione dei riders (Fattorini) inoltre può essere manuale oppure si può sincronizzare con i maggiori servizi online di gestione riders per la ristorazione.
Il ristoratore può anche aggiungere prezzi aggiuntivi per la consegna in base al calcolo della distanza dell' indirizzo del cliente.