Progetto avviato da altra agenzia di comunicazione. Restyling della grafica e del layout contenuti, con creazione intera sezione Portfolio e galleria fotografica lavori. Motore grafico Responsive, interfaccia utente semplice ed intuitiva.
DESIGN GRAFICO
COMPATIBILE DESKTOP
COMPATIBILE SMARTPHONE
COMPATIBILE TABLET
PLUGINS
MODULO PREVENTIVI
EDITOR VISUALE ADMIN
PORTFOLIO E SCHEDE TECNICHE
SEO – RICERCA
15 PAROLE CHIAVE OTTIMIZZATE
INTEGRAZIONE
NESSUNA
RESTYLING SITO WEB
In questo progetto, abbiamo preso un vecchio progetto creato da una precedente agenzia di comunicazione e abbiamo corretto i numerosi errori presenti sullo stesso. Il lavoro non era stato ultimato. Dopo aver corretto ed ottimizzato gli errori tecnici, abbiamo abbellito la struttura grafica e creato tutta una nuova sezione con schede tecniche aggiornabili per i lavori svolti da questa impresa edile, aumentando anche visibilità e posizionamento dell’ azienda.
FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE DEL SITO WEB
Sono state aggiunte nel sito web, oltre al classico supporto CMS (content management system) fruibile mediante pannello di controllo, ulteriori funzionalità aggiuntive che facilitano l’esperienza utente. In particolare :
- Modulo di contatto per richiesta preventivo in sovraimpressione senza necessità di cambiare pagina.
- Editor Visuale per la composizione tramite “Drag e Drop” dei contenuti delle pagine in maniera semplice e veloce
- Schede lavori impresa con gallerie fotografiche aggiornabili
Grazie a queste caratteristiche il sito è divenuto molto più performante e accattivante. Inoltre le informazioni sui servizi aziendali sono presentate in maniera semplice e diretta e gli utenti possono visionare i prodotti ed i servizi più facilmente acquisendo contemporaneamente più fiducia nell’ immagine dell’ impresa.
SEO MEDIUM OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA fino a 15 Keywords
Compreso nel restyling del sito web per impresa edile e ristrutturazioni, abbiamo integrato l’ottimizzazione per i motori di ricerca migliorando molti parametri base come la velocità di caricamento sito, vari metatag e contenuti testuali del sito. Questo ha dato un notevole miglioramento in termini SEO per quanto riguarda l’intero sito web, fornendo un miglioramento sulle SERP generale (Serp = Search Engine result positions, la posizione relativa delle parole chiave sul motore di ricerca).
L’ottimizzazione è stata fatta su almeno 15 parole chiave competitive per il settore aziendale selezionato, portando ad un aumento del traffico di circa il 80% in più, ed un aumento delle keywords posizionate nella misura del + 75 %.